Stagione Artistica 2021 al Teatro Filarmonico

La redazione

Data di pubblicazione su web 25/10/2021

Stagione Artistica 2021 al Teatro Filarmonico

Inizia il 31 ottobre la sezione autunnale del programma del Teatro Filarmonico di Verona. Finalmente in presenza e a piena capacità di pubblico, vengono confermati tutti gli appuntamenti per l'ultima parte della Stagione Artistica 2021.

In apertura Così fan tutte di Mozart-Da Ponte, nella nuova produzione con la regia di Yamal das Irmich e la direzione di Francesco Ommassini, che andrà in scena domenica 31 ottobre, con repliche il 2, 4 e 7 novembre.

Il 5 e il 6 novembre sarà poi lo stesso Omassini a proseguire l'esplorazione del repertorio tardo-ottocentesco dirigendo l'Orchestra della Fondazione Arena di Verona e il giovane Xiaolu Zang, al suo debutto solistico, in Virtuosismo e impulsività, in cui si alternano l'Ottava sinfonia di Dvořák e il celeberrimo Primo concerto per pianoforte e orchestra di Čajkovskij.

Venerdì 12 e sabato 13 novembre sarà invece il pianista Michele Campanella, diretto da Gianna Fratta, a omaggiare il romanticismo con Imponenza e suggestioni, in cui all'impegnativo Imperatore di Beethoven seguirà la suggestiva Scozzese, Terza Sinfonia di Mendelssohn.

A seguire il 28 novembre la nuova produzione dei novecenteschi La Voix humaine di Poulenc The Telephone di Menotti, per la regia di Federica Zagatti Wolf-Ferrari e la direzione di Francesco Lanzillotta.

A chiudere la stagione saranno il Coro e l'Orchestra della Fondazione Arena di Verona con il concerto Finezze corali il 17 e il 18 dicembre. In questa occasione verrà eseguito il celebre Messiah di Georg Friedrich Händel in versione integrale, a dieci anni esatti dalla sua ultima esecuzione.




Teatro Filarmonico 

Biglietti disponibili on line oppure presso la Biglietteria Centrale di via Dietro Anfiteatro e, nei giorni di spettacolo, nella biglietteria di via Mutilati