Racconti teatrali di guerra e di pace, Teatro Stabile del Veneto 2015

di Layla Dari

Data di pubblicazione su web 27/04/2015

.

È uscito il bando Progetto Grande Guerra, promosso dal Teatro Stabile del Veneto e rivolto a tutti gli autori italiani, avente per oggetto l'ideazione di un testo teatrale sul tema della Prima guerra mondiale, nonché sul dualismo guerra/pace.

I candidati dovranno confrontarsi con un periodo ricco di spunti e prospettive di indagine, creando un elaborato capace di attirare l'attenzione su quella fondamentale fase storica. Gli stessi partecipanti potranno sviluppare l'argomento nel modo e nella forma più opportuna, traendo ispirazione da opere esistenti oppure creando drammaturgie ex novo. Saranno considerati particolarmente meritevoli quei lavori che vorranno raccontare episodi legati alla Regione del Veneto e ai luoghi della Grande Guerra.

I testi dovranno essere spediti entro le ore 18 di sabato 18 luglio 2015 al seguente indirizzo di posta elettronica: progetti@teatrostabileveneto.it. La Direzione selezionerà un massimo di tre progetti, che saranno presentati in forma di lettura scenica nel corso della stagione teatrale 2015/2016. Sulla base degli esiti di tali letture, il Teatro Stabile del Veneto potrà individuare un testo da mettere in produzione.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.teatrostabileveneto.it (dal quale è possibile scaricare il bando ufficiale del concorso).


STUDIO SYSTEMA

Servizi per la comunicazione
San Polo, 2025
30125 VENEZIA
Tel. 
+39 041 5201959
Fax 
+39 041 5201960

systema@studiosystema.it

www.studiosystema.it