È uscito lultimo numero di «Prove di drammaturgia». La rivista si concentra sullesperienza del TEATR.DOC di Mosca, fenomeno nato alla fine degli anni novanta e attualmente molto incisivo nel teatro russo contemporaneo.
Riportiamo, qui di seguito, lindice.
EDITORIALE
Documenti nel mondo dei segni
TEATR.DOC / SAGGI
Erica Faccioli, TEATR.DOC. La nuova generazione del teatro post-sovietico
Tania Moguilevskaia, Le fonti documentarie e la loro trasformazione nelle creazioni del
TEATR.DOC
Lucie Kempf, Dal Royal Court al TEATR.DOC: il Verbatim russo, storia di un innesto culturale
INTERVISTA A ELENA GREMINA E MICHAIL UGAROV
a cura di Gerardo Guccini
UNORA E DICIOTTO MINUTI
Presentazione – Premesse – Cinque scene
Tania Moguilevskaia, Verso una riformulazione politica della “Posizione zero”: da Unora e diciotto minuti al “testimone reale”
Premessa del TEATR.DOC
Michail Ugarov, Premessa del regista
Elena Gremina, Cinque scene del testo Unora e diciotto minuti
POST-IT
a cura di Erica Faccioli
|