drammaturgia.it
Home | Cinema | Teatro | Opera e concerti | Danza | Mostre | Varia | Televisioni | Libri | Riviste
Punto sul vivo | Segnal@zioni | Saggi | Profili-interviste | Link | Contatti

cerca in vai

Premio Hystrio–Scritture di Scena 35 Eventi

Il Premio Hystrio si arricchisce di una nuova sezione. Parte infatti dall’edizione 2011 il nuovo concorso Premio Hystrio-Scritture di Scena 35, aperto a tutti gli autori di lingua italiana ovunque residenti che al giorno 31 marzo 2011 non abbiano ancora compiuto 35 anni. Il testo vincitore verrà pubblicato sulla rivista trimestrale «Hystrio» e sarà rappresentato, in forma di mise en espace, durante la prima delle tre serate della 13° edizione del Premio Hystrio che avrà luogo a Milano nel giugno 2011. La premiazione avverrà nello stesso contesto. La presenza del vincitore è condizione necessaria per la consegna del Premio.

 

Regolamento e modalità d’iscrizione:

 

I testi concorrenti dovranno costituire un lavoro teatrale in prosa di normale durata. Non saranno ammessi al concorso lavori già rappresentati, pubblicati, o che abbiano conseguito premi in altri concorsi.

 

Se, durante lo svolgimento dell’edizione, un testo concorrente venisse premiato in altro concorso, è obbligo dell’autore partecipante segnalarlo alla segreteria del Premio.

Se la Giuria del Premio, a suo insindacabile giudizio, non ritenesse alcuno dei lavori concorrenti meritevole del Premio, questo non verrà assegnato.

 

La quota d’iscrizione è la sottoscrizione di un abbonamento annuale alla rivista Hystrio (€ 35) da versare, con causale: Premio Hystrio-Scritture di Scena_35, sul Conto Corrente Postale n. 40692204 intestato a Hystrio-Associazione per la diffusione della cultura teatrale, via De Castillia 8, 20124 Milano; oppure attraverso bonifico bancario sul Conto Corrente Postale n. 000040692204, IBAN IT66Z0760101600000040692204. Le ricevute di pagamento devono essere complete dell’indirizzo postale a cui inviare l’abbonamento annuale alla rivista Hystrio. I lavori dovranno essere inviati a Redazione Hystrio, via Olona 17, 20123 Milano, entro e non oltre il 31 marzo 2011 (farà fede il timbro postale). I lavori non verranno restituiti.

 

Le opere dovranno pervenire mediante raccomandata in cinque copie anonime ben leggibili e opportunamente rilegate: in esse non dovrà comparire il nome dell’autore, ma soltanto il titolo dell’opera. All’interno del plico dovrà essere presente, in busta chiusa, una fotocopia di un documento d’identità e un foglio riportante, nell’ordine, nome e cognome dell’autore, titolo dell’opera, indirizzo, recapito telefonico ed email. Non saranno accettate iscrizioni prive di uno o più dei dati richiesti né opere che contengano informazioni differenti da quelle richieste.

 

I nomi del vincitore e di eventuali testi degni di segnalazione saranno comunicati ai concorrenti e agli organi di informazione entro il 15 maggio 2011.

 

Nel caso che il testo vincitore venga rappresentato a teatro o trasmesso per radio o tv, è fatto obbligo, sul materiale pubblicitario e/o nelle locandine delle rappresentazioni, il riferimento al Premio Hystrio-Scritture di Scena_35.

 

Con la partecipazione al Premio, i concorrenti si impegnano a rispettare il giudizio della Giuria e le condizioni del presente regolamento.

 

La giuria sarà composta da: Marco Martinelli (presidente), Fabrizio Caleffi, Claudia Cannella, Renato Gabrielli, Roberto Rizzente, Diego Vincenti, Giorgio Finamore (segretario).

 

INFO:

Redazione – hystrio@fastwebnet.it, tel. 02.40073256

Giorgio Finamore – hy.finamore@fastwebnet.it, cell. 3391828604

 

Per qualunque altra informazione consultare la pagina internet dedicata ai premi Hystrio.

 


 
.

 

 www.hystrio.it

 
Firenze University Press
tel. (+39) 055 2757700 - fax (+39) 055 2757712
Via Cittadella 7 - 50144 Firenze

web:  http://www.fupress.com
email:info@fupress.com
© Firenze University Press 2013