Fondazione Gioventù Musicale d'Italia

.

Data di pubblicazione su web 19/05/2009

.

É giunta alla terza edizione la rassegna Schubertiade, organizzata dalla Gioventù Musicale d'Italia, a Palazzo Visconti di Milano. Con lo scopo di diffondere la musica e la cultura presso i giovani senza distinzioni di razza e di cultura, l'attività spazia tra diversi generi musicali: dal jazz al folk, dalla musica classica a quella etnica. L'organizzazione opera sul territorio nazionale in varie sedi regionali contraddistinguendosi per diffusione e quantità di iniziative realizzate.

L'inaugurazione si è aperta il 7 maggio. Per il 20 maggio è previsto un incontro con Giancarlo Landini e l'esecuzione al pianoforte di Chiara Bertoglio con 8 Ecossaises D 529 di Franz Schubert; Notturno n. 5 in si bemolle maggiore di Jhon Field; †The last rose of summer, fantasia in mi minore-maggiore su una canzone irlandese di Felix Mendelssohn, 3 Ecossaises op. 72 di Fryderyk Chopin,† 11 Ecossaises D781 di Franz Schubert e Fantasia op.28 in fa diesis minore di Felix Mendelsshon.

Chiudono la serata i Caledonian Companion - Fabio Rinaudo all'uilleann pipes, tipo di cornamusa tradizionale irlandese, Michel Balatti al flauto traverso irlandese, †Daniele Caronna al violino ed Elena Spotti all' arpa irlandese - con antiche musiche dall'Irlanda e dalla Scozia.

Schubertiade

Per informazioni e prenotazioni:
Fondazione Gioventù
Musicale D'Italia
Via S. Croce 4 Milano

Telefono:028392807


Vai al sito: